ENDODONZIA

La soluzione all’infiammazione dei tessuti all’interno dei denti.

Quando il tuo dente è colpito da carie o traumi, il trattamento endodontico è la soluzione per salvare il tuo prezioso sorriso.
All’interno del dente, c’è una componente vitale chiamata polpa dentaria, che svolge un ruolo fondamentale nella formazione dei tessuti duri durante lo sviluppo. La polpa contiene importanti vasi sanguigni, tessuto nervoso e connettivo, che meritano una protezione adeguata. Con il nostro trattamento endodontico, lavoriamo attentamente per rimuovere l’infezione o il danno, pulendo accuratamente i canali radicolari e preservando il tuo prezioso dente. La tua salute dentale è la nostra priorità, e ci impegniamo a offrirti un trattamento di alta qualità per garantire il tuo sorriso radioso e sano.

Normalmente il trattamento viene eseguito così:

Iniziamo con una diagnosi accurata per individuare la causa del tuo disagio. 

Successivamente puliamo attentamente i canali radicolari, eliminando tutti i tessuti danneggiati o infetti, per poi procedere con la preparazione e la disinfezione dei canali, i quali verranno sigillati con materiali di alta qualità per preservare la tua dentatura.

Infine, ricostruiamo la parte esterna del dente per renderlo forte e bello come prima.

Quanto dura il trattamento?

I tempi di esecuzione di un trattamento endodontico si sono considerevolmente ridotti rispetto al passato. Oggi è possibile eseguire trattamenti in una singola seduta di un’ora circa, quando in passato erano previste più sedute anche molto lunghe.

OGNI SORRISO MERITA IL SUO TEMPO

Studio Dentistico Barbara Cesale, il tuo Dentista ad Omegna.
Crediamo che sia essenziale dare il giusto tempo alle cose importanti.

OGNI SORRISO MERITA IL SUO TEMPO

È davvero molto importante stabilire fin da subito uno dei fattori più rilevanti: la durata di ogni restauro dentale è sempre legata alle corrette abitudini di igiene orale ed un buon rapporto con la salute del proprio cavo orale.

Prestando la corretta attenzione all’igiene orale e frequentando con assiduità il proprio dentista per controlli e sessioni di igiene è possibile preservare l’integrità e l’aspetto dei restauri, “allungandone” la vita.