Noi dello Studio Dentistico Barbara Cesale ci prendiamo cura della salute della tua bocca anche quando te ne dimentichi.
Nell’eventualità in cui si verifichi una problematica siamo sempre pronti a farci in 4 per te e dedicarti tutto il tempo che necessiti per ritrovare il benessere!
Quando una persona entra nel nostro studio con un problema è nostro dovere farla uscire con una soluzione.
Una volta risolto il tuo problema, potrai ricominciare a sorridere.
“Con prevenzione dentale” di norma si fa riferimento a tutte quelle attività che riguardano la prevenzione di malattie del cavo orale attraverso visite di controllo, cure accurate e una scrupolosa igiene orale domiciliare.
La conservativa e la prevenzione qui allo Studio Dentistico Barbara Cesale sono una vera e propria filosofia.
Il nostro cavo orale è un po’ come un gioiello: se trattato con cura ed attenzione può splendere per sempre!
A volte però è facile darlo per scontato e dimenticarsene.
Alla base di tutto quello che facciamo sta una semplice massima che vogliamo comunicare a tutti: Il momento migliore per andare dal dentista è quando stai bene.
L’importanza della prevenzione dentale
Prestando attenzione alla salute della propria bocca, osservando assiduamente la routine di igiene orale domiciliare e frequentando il proprio odontoiatra per regolari controlli e sessioni di igiene è possibile ridurre drasticamente il rischio di insorgenza di patologie.
Ci teniamo davvero molto alla tua salute, per questo siamo sempre più contenti quando ti vediamo entrare nel nostro studio sfoggiando il sorriso!
La prevenzione è la chiave per mantenere la salute orale.
Si traduce, fondamentalmente, nella giusta consapevolezza del valore del tempo che dedichiamo alla cura della nostra bocca e dalla sua igiene.
Prevenire, nel senso più stretto, significa praticare buone abitudini di igiene dentale e seguire una dieta equilibrata per mantenere denti e gengive sani.
Osservando un’assidua routine di prevenzione dentale è possibile, appunto, prevenire l’insorgere di patologie del cavo orale, sia le più banali come la carie, che quelle più gravi come la parodontite.
Purtroppo non è sempre possibile prevenire con totale successo e, occasionalmente, bisogna intervenire per preservare la salute dei denti.
In questo interviene la branca dell’odontoiatria nota come Conservativa
La sua finalità, è quella di conservare in bocca i denti colpiti da carie, fratture ed eventuali infezioni ripristinando successivamente forma, funzione ed estetica originale degli elementi dentari.
Compila il form di contatto per contattarci e richiedere informazioni.